Categories: News Economia

Ci saranno ripercussioni sui mutui?

Ancora incertezze sull’economia Europea, Spagna e Portogallo sono sanzionati per debito eccessivo e le Banche Europee sono in situazione di allarme. Non tutte le Banche, certamente, ma secondo stime di autorevoli vertici Europei servirebbero 150 Miliardi di Euro per mettere il sistema bancario del vecchio Continente in condizione di sicurezza. Nel nostro Paese le cosiddette “sofferenze” bancarie hanno assunto proporzioni mastodontiche e gli economisti Europei sostengono che la ricapitalizzazione delle Banche può avvenire solo dopo aver dato soluzione alle sofferenze.

I mutui, a questo punto come sono influenzati? Certo che i mutui sono una potenziale fonte di aumento della sofferenza, quindi le banche frenano come possono nella concessione. Ancora di più quelle sottoposte a stress test, in caso di esito sfavorevole, dovranno tirare le redini e chiudere i rubinetti del credito.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Strumenti di labelling per le etichette industriali

L’etichettatura industriale è quel processo attraverso il quale il produttore applica un’etichetta che fornisce una notevole mole di informazioni sui…

9 mesi ago

Traslocare con i bambini

Il periodo del trasloco è per i bambini un momento di grande ansia e stress. Non si tratta solo delle…

4 anni ago

Una casa sempre accogliente con il giusto riscaldamento

Trovare il modo più efficiente per riscaldare la propria casa è sempre una sfida. Continuano a fioccare nuove soluzioni e…

5 anni ago

Consulenza Sicurezza sul Lavoro: tutto quello che devi sapere

Negli ultimi anni il tema della sicurezza sul lavoro è diventato un argomento molto discusso e sentito, soprattutto dalla categoria…

5 anni ago

Corso di Primo Soccorso aziendale: obblighi di legge e tipologie di corso obbligatorio

Ogni entità produttiva con è tenuta alla nomina di un addetto al primo soccorso aziendale, che si adoperi sul benessere…

5 anni ago

Quali sono i giochi da casino più famosi?

Puntare qualche euro, con moderazione e senza mai mettere a rischio le proprie finanze personali o della propria famiglia, nei…

5 anni ago