Categories: News EconomiaSport

Il mercato dell’auto in Cina riprende quota

Dopo un 2015 in cui la produzione e la vendita di auto aveva rallentato in modo preoccupante, nella Repubblica Popolare Cinese le immatricolazioni sono tornate prepotentemente a salire. La riduzione delle tasse sull’auto ha favorito la ripresa della domanda e così, nel solo mese di giugno, si è assistito ad un’impennata delle immatricolazioni, in generale, del 14,6% rispetto al giugno dell’anno precedente ma se si limita lo sguardo alle sole auto il dato di incremento è del 17,7%. Questi sono i dati forniti dalla China Association of Automobile Manufactures.

L’incremento registrato sul mercato delle auto ammonta a ben 1,784 milioni di unità vendute nel solo mese di giugno, corrispondente, grossomodo, alle auto vendute in Italia in un intero anno. E’ impressionante ma se ragioniamo in termini proporzionali, la Cina ha un numero spropositato di abitanti rispetto al nostro Paese, per cui, comparato ad un anno, dodici volte le auto vendute in Italia, tutto sommato è un dato modesto, intermini assoluti. La produzione automobilistica cinese, comunque, nell’arco di 12 mesi è cresciuta del 10,45% e questo è incoraggiante per l’industria e l’economia Cinese.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Strumenti di labelling per le etichette industriali

L’etichettatura industriale è quel processo attraverso il quale il produttore applica un’etichetta che fornisce una notevole mole di informazioni sui…

9 mesi ago

Traslocare con i bambini

Il periodo del trasloco è per i bambini un momento di grande ansia e stress. Non si tratta solo delle…

4 anni ago

Una casa sempre accogliente con il giusto riscaldamento

Trovare il modo più efficiente per riscaldare la propria casa è sempre una sfida. Continuano a fioccare nuove soluzioni e…

5 anni ago

Consulenza Sicurezza sul Lavoro: tutto quello che devi sapere

Negli ultimi anni il tema della sicurezza sul lavoro è diventato un argomento molto discusso e sentito, soprattutto dalla categoria…

5 anni ago

Corso di Primo Soccorso aziendale: obblighi di legge e tipologie di corso obbligatorio

Ogni entità produttiva con è tenuta alla nomina di un addetto al primo soccorso aziendale, che si adoperi sul benessere…

5 anni ago

Quali sono i giochi da casino più famosi?

Puntare qualche euro, con moderazione e senza mai mettere a rischio le proprie finanze personali o della propria famiglia, nei…

5 anni ago