Prestiti Personali Agos e Compass

Prestiti personali online Compass Unicredit marzo 2017

I prestiti personali sono degli ottimi prodotti che permettono di realizzare un progetto che altrimenti sarebbe impossibile da realizzare. Sul mercato sono presenti diverse compagnie e istituti bancari specializzati nel settore, essi propongono offerte e prezzi diversi. Oggi vedremo le promozioni di Compass e Agos.

Prestiti personali Agos preventivo

Agos è una compagnia milanese tra le più grandi nel settore e propone offerte sempre molto convenienti e flessibili. La sua proposta attuale si divide in due, a seconda della somma che si va a richiedere. Per le piccole somme la compagnia permette di richiedere i prestiti personali tramite l’applicazione su smartphone e tablet.

Per piccole somme, Agos intende finanziamenti fino a un massimo di 3 mila euro e l’applicazione ufficiale della compagnia si chiama Agos 4Now. Essa è disponibile per iOS e sistemi Android e permette di fare domanda semplicemente inviando insieme alla richiesta la foto della propria carta d’identità e del codice fiscale.

Per i prestiti fino a 30 mila euro, invece, è possibile utilizzare direttamente il sito web ufficiale della compagnia. Agos, su tutti i suoi prestiti, permette di ottenere le opzioni di flessibilità per cambiare l’importo della rata oppure spostarla direttamente alla fine del piano di ammortamento.

Inoltre, al costo della rata è possibile aggiungere il costo della polizza assicurativa che permette di ottenere una protezione nel caso di inabilità, invalidità, infortunio, malattia o morte. In questi tragici eventi, infatti, l’assicurazione si sostituisce al debitore nel pagamento della somma che resta da versare.

Ma facciamo un esempio di uno dei prestiti personali di Agos. Per la richiesta di 13 mila euro è possibile prevedere un piano di ammortamento da 84 mesi con rate da 186,80 euro. In questo caso gli interessi saranno del 4,91% per il Tan e 6,05% per il Taeg.

Prestiti Compass, la risposta flessibile con calcolo rata online

Anche Compass è una tra le più grandi compagnie di credito italiane che operano sul nostro territorio. La sua offerta, però, è ancora molto legata alle filiali che sono presenti nelle grandi città. I suoi prestiti personali sono molto flessibili e ora li vedremo nel dettaglio.

La compagnia permette di ottenere fino a 30 mila euro andando a personalizzare ogni aspetto del finanziamento: dalla quantità di rate in cui ripartire il proprio piano di ammortamento e l’importo della rata.

Anche Compass permette di ottenere le opzioni di flessibilità che permette di ottenere il cambio dell’importo della rata oppure il posticipo della stessa alla fine del periodo di ammortamento previsto. Queste opzioni sono attivabili per un massimo di cinque volte.

Facciamo anche in questo caso un esempio. Per la richiesta di 9 mila euro è possibile prevedere un piano di ammortamento da 60 mesi con un costo rata di 193,64 euro. In questo caso gli interessi saranno stabiliti per il 9,90% (Tan) e l’11,45% (Taeg).

La compagnia, infine, permette di riunire tutti i prestiti attivi nel servizio di consolidamento dei debiti che semplifica il pagamento di tutti i debiti in corso.

Per tutte le informazioni aggiuntive è possibile rivolgersi ai siti ufficiali oppure alle filiali delle due compagnie.